Quantcast
Channel: IdeaGeek.it » 3 Ita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

PhoneFunky per controllare le chiamate

0
0

Avete presente quei messaggi che vi avvisano quando qualcuno vi ha provato a contattare ma non ci è riuscito? Esatto proprio quelli, sapete che ora i maggiori operatori di telefonia hanno smesso di erogare i servizi gratuitamente? Si li state pagando.

CHe siate TIM, H3G, Wind e via discorrendo, i vostri operatori vi stanno facendo pagare un servizio offerto fino a ieri gratuitamente, e non siamo i primi a dirlo, infatti direttamente sul vostro cellulare dovrebbe esservi arrivato in questi mesi un messaggio di avviso che vi elenca proprio le nuove condizioni del servizio.

Come mai si è deciso di far pagare un servizio così semplice per pochi centesimi settimanali? Beh, perchè ormai con le offerte che ci sono in giro che includono messaggi, chiamate, internet, gli stessi programmi reperibili su internet che bypassano le stesse promozioni, praticamente gli operatori non guadagnano più come una volta, infatti basta fare una promozione per internet da pochi euro mensili per usare vari programmi che ci permettono di telefonare e mandare messaggi gratuitamente, quindi si è cercato di arrotondare andando a proporre questo servizio di avviso chiamata a pagamento.

I servizi naturalmente possono essere disattivati, e basta chiamare il servizio clienti del vostro operatore per poter sorvolare il problema, andando però a crearne un altro, infatti una volta disattivati tali servizi, se avete il cellulare spento o non raggiungibile, nel momento che ritornate rintracciabili non riceverete alcun avviso di ricezione chiamata, e non saprete mai chi vi ha ricercato, e per molti, soprattutto per tema lavorativo, è una grossa gatta da pelare.

Non vi preoccupate però, che oltre ai soliti programmi per sms e chiamate gratis su internet è possibile reperire anche programmini che sorvolano il problema andando a ricreare ciò che gli operatori offrono con i loro servizi (a pagamento!).

Uno dei programmi in questione si chiama PhoneFunky, e attraverso una registrazione gratuita permette di registrare il vostro numero di cellulare al servizio, e terrà sotto controllo eventuali chiamate perse che vi verranno poi notificate nella tendina delle notifiche e all’interno del programma stesso, in modo da emulare perfettamente quanto proposto dagli operatori telefonici.

Per attivare il servizio i passi sono molto semplici, ifnatti basta comporre una serie di codici numerici per registrare le segreterie sul cellulare e ricevere così le notifiche in caso di chiamata persa.

Il costo dell’applicazione è gratuito, così come il servizio offerto, a patto di visualizzare nel momento dell’apertura del programma una semplice pubblicità, ma noi lo usiamo da mesi e funziona davvero bene, vi rimandiamo quindi al link per il download:

PhoneFunky


PhoneFunky per controllare le chiamate è un post di IdeaGeek. Buona lettura.

Non sei soddisfatto di chi pubblica feed parziali per il tuo feed reader? Trasformali in feed completi, leggendo questa guida.!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images